Escursione in motonave da Arbatax
I tropici non sono mai stati così vicini
La Linea Blu è la linea ideale per chi non pernotta nei paraggi o per coloro che amano la calma durante le vacanze: è l’ultima partenza prevista dai porti di Arbatax e Santa Maria Navarrese. L’itinerario prevede due soste in spiaggia, a cala Mariolu e a cala Luna. La linea Blu, inoltre, prevede la possibilità di visitare due grotte in un’unica giornata, la grotta del Fico e la grotta del Bue Marino.
Partenza dal porto di Arbatax – Itinerario
Per raggiungere le prime spiagge è necessaria circa un’ora di navigazione, durante la quale la costa di Baunei regala panorami mozzafiato. Circa 15 minuti dopo la partenza con la linea blu, appare Pedra Longa, un monumento naturale calcareo alto 128 metri (unica località raggiungibile in automobile in questi quaranta chilometri di natura incontaminata). Subito dopo, la baia di Forrola e le cascate di Baus. Poco prima del confine naturale tra il golfo di Arbatax e il golfo di Orosei, segnato da capo Monte Santo, appare la grotta dei Colombi. Doppiato il capo, si visitano i due “fiordi” di Portu Quau e Portu Pedrosu.
Ancora quindici minuti di navigazione nei quali sarà possibile ammirare i Montes Insanes e la famosa cala Goloritzé. Dopo cala Mariolu, avrete la possibilità di ammirare anche la foresta di cala Biriala, che prende il nome alla splendida caletta che sorge ai piedi della falesia.
Tra cala Sisine e cala Luna, a circa sei-sette metri dal livello del mare potrete avvistare il “Solco del Battente fossile”, e, prima di cala Luna, la splendida cala Ginepro
Incluso :
- > Tour in motonave
- > Trasporto A+R
€ 150.00 a persona
Compila il modulo,
ti invieremo un preventivo
-
Destination
-
Departure
Arbatax
