Cagliari la città del sole

Tour panoramico e passeggiata al quartiere di Castello

In un comodo ed esclusivo mini van a 9 posti e con la nostra guida turistica certificata percorreremo le vie più importanti, i promontori panoramici, la spiaggia del Poetto lunga 10 km, lo stagno di Molentargius, casa dei fenicotteri rosa ed i quartieri storici più affascinanti della città di Cagliari.
Come il quartiere di Castello, il più antico dei 4 quartieri storici della città.
Sorge in posizione preminente, su un colle, a circa 100 metri sul livello del mare. Le imponenti mura che ancora oggi circondano per gran parte il perimetro di Castello, le Torri di San Pancrazio e dell’ Elefante, i Bastioni di Saint Remy e Santa Croce, la Porta dei Leoni, la Cattedrale di Santa Maria, i palazzi signorili, come il Palazzo Reale e Viceregio, le strette viuzze e le antiche botteghe di antiquari e artigiani, fanno del quartiere medievale di Castello il simbolo ed il cuore della città di Cagliari.

Cosa Vedremo

Tour panoramico
  1. ★ Basilica di Bonaria
  2. ★ Viale Europa
  3. ★ Stagno di Molentargius
  4. ★ Spiaggia del Poetto

 

Passeggiata quartiere Castello
  1. ★ Torre di San Pancrazio
  2. ★ Piazza Palazzo
  3. ★ Cattedrale di Cagliari
  4. ★ Bastione Santa Croce
  5. ★ Torre dell’Elefante
€ 60.00 a persona

 

Compila il modulo,
ti invieremo un preventivo

Per scaricare il pdf clicca qui


 logo-scarica-pdf

  • Destination

  • Departure

    Cagliari
  • Included

    Guida multilingue certificata
    Trasporto Andata e Ritorno
    Visita guidata
  • Not Included

    Pranzo a bordo
mappa-localizzazione-cagliari
Cagliari si affaccia al centro del golfo degli Angeli, nella costa meridionale della Sardegna. La città, che si sviluppa intorno al colle dello storico quartiere di Castello, è delimitata ad est dalla Sella del Diavolo e dallo stagno di Molentargius, a ovest dallo stagno di Cagliari, a sud dal mar Tirreno e a nord dal colle di San Michele e dalla pianura del Campidano. Casteddu in sardo, è un comune di 154 108 abitanti, capoluogo della regione autonoma della Sardegna e 26º comune più popolato d'Italia. Il suo porto è classificato "internazionale" per via della sua importanza; svolge funzioni commerciali, industriali, turistiche e di servizio per passeggeri. Il clima della città è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e siccitose. I valori estremi estivi talvolta superano di poco i 40 °C, mentre quelli invernali, solo in condizioni particolari e rare, scendono leggermente sotto lo zero.
Fonte Wikipedia